Modalità d'iscrizione

Scelto il corso, potrai iscriverti compilando il modulo online.
Se i posti disponibili sono esauriti, sarai inserito in una lista d'attesa per essere avvisato in caso di nuove disponibilità o edizioni del corso.

Pagamento

L'eventuale pagamento potrà essere effettuato secondo le modalità indicate in ogni singolo corso e comunicate con la email che arriva dopo l'iscrizione.

I seguenti passaggi della procedura saranno notificati con email:

  • riassunto dei dati inseriti ed elaborati nella iscrizione con le eventuali istruzioni per il pagamento;
  • cambiamento di stato tra iscrizione pagata/non pagata (a cura della amministrazione e in generale dopo 4-5 giorni dal pagamento effettuato);
  • ogni cambiamento di stato della iscrizione tra: iscrizione in elaborazione; iscrizione in lista d'attesa; iscrizione convalidata e iscrizione cancellata.

Conferma di attivazione e istruzioni per la partecipazione al corso

L'attivazione del corso viene confermata solo dopo il raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Se non riceverai comunicazione in tal senso sei invitato a verificarne l'attivazione prima di procedere con la prenotazione di biglietti viaggio o alloggio; è possibile effettuare tale verifica contattando la segreteria organizzativa oppure verificando nella pagina del corso se compare la scritta "corso attivato".

Partecipazione ai corsi residenziali

Potrai partecipare al corso residenziale secondo le istruzioni riportate nella locandina, nel programma e nelle comunicazioni via email.
Si raccomanda la puntualità e il rispetto del Regolamento dei partecipanti.
Se previsto, terminato il corso dovrai completare il test di valutazione dell'apprendimento. Tale test sarà considerato superato con l'80% di risposte esatte ai quesiti proposti. Successivamente potrai compilare il questionario sulla "Valutazione del gradimento".

Search