Associarsi

SOCI (da Statuto - Articolo 4)

I soci dell' associazione si dividono nelle seguenti categorie:

  1. soci fondatori
  2. soci ordinari
  3. soci aggregati
  4. soci sostenitori
  5. soci istituzionali.

Sono soci fondatori quelli risultanti dall'atto costitutivo dell' associazione. Essi hanno diritto di voto.

Sono soci ordinari coloro che sono in possesso dei titoli professionali indicati nell'articolo 1, che hanno presentato la domanda di ammissione e la cui domanda stessa e' stata accettata dal Comitato Direttivo dell' associazione in base al loro curriculum, tenuto conto di quanto specificato allo stesso articolo 1. Essi hanno diritto di voto.

Sono soci aggregati coloro che si iscrivono in via temporanea ad una sezione integrata dell' associazione, condividendone gli scopi e gli obiettivi. Essi non partecipano alla attività direttiva, ma usufruiscono dei servizi erogati dalla associazione. Essi non hanno diritto di voto.

Sono soci sostenitori le persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private, italiane o straniere, che accettino e condividano le finalità ed i loro modi di attuazione dell' associazione e che ne sovvengano l'attività con le modalità stabilite dal Comitato Direttivo. Essi non hanno diritto di voto.

Sono Soci Istituzionali gli enti e/o le associazioni che dichiarano di condividere gli scopi dell' associazione e ne favoriscono l'attività. Essi non hanno diritto di voto. E' stabilita per l'associazione l'intrasmissibilità della quota o del contributo associativo, ad eccezione dei trasferimenti a causa di morte e la non rivalutabilità della stessa. In caso di recesso, il socio non ha diritto alla restituzione delle quote o dei contributi associativi versati.

Search